Il corpo : laboratorio di trasformazione

Quando si apporta dell´energia ad un sistema essa ne influenza l´ordine, Il Rolfing svela e aiuta ad abbandonare le vecchie armature  per poi accedere alle  anomalie dei livelli profondi

Nella Fisica la tendenza di un sistema a decomporsi e scivolare nel caos è chiamata entropia., mentre la tendenza ad organizzarsi è detta sintropia.

Che l´intervento fisico attraverso la trasmissione manuale sia capace di modificare la struttura si può  spiegare con il principio secondo il quale, quando si apporta dell´energia ad un sistema essa ne influenza l´ordine . 

La dott. Rolf , prima di ogni altra cosa era una scienziata  e voleva che il suo lavoro avesse solide radici nella realtà della fisica, della biologia e della chimica. Era profondamente interessata al modo in cui il corpo energetico di un essere umano potesse interagire con il campo gravitazionale terrestre.

Negli ultimi anni grazie alla scoperta di nuovi strumenti scientifici, oltre che alle nuove scoperte della fisica quantistica,  è stato possibile vedere molte delle sue intuizioni sotto nuova luce. 

Lei sosteneva che la struttura fisica è profondamente collegata al comportamento umano: se è dimostrabile che il mondo esteriore dell´uomo è una proiezione di quello interiore, non è quindi possibile postulare che alcuni problemi del nostro tempo si possano risolvere esaminando l´essere fisico?

Il Rolfing svela e aiuta ad abbandonare le vecchie armature  per poi accedere alle  anomalie dei livelli profondi. La genialità delle dieci sedute sta nel fatto che ti porta con precisione da uno stato duro e rigido a un ordine e forma nuovi, tramite l´allentamento e la dissoluzione del vecchio.

Talvolta questa dissoluzione può  dar luogo a strane sensazioni, ma con tecniche specifiche di integrazione, si aiuta il cliente a gestire le sensazioni di instabilità, educandolo a sintonizzarsi con il corpo per permettere all´energia immobilizzata di affiorare e riorganizzarsi con l´intero sistema corpo-mente.


Next Training Course
30/05/2020
Corpo Pieno Corpo Vuoto - Ritiro di pratica
Seminario Corpo Pieno Corpo Vuoto, per comprendere la fisiologia dell’essere umano in movimento. Dal 30/05/2020 al 06/06/2020
Dal 30 Maggio al 6 Giugno 2020 torna il seminario Corpo Pieno Corpo Vuoto, ritiro e pratica. Organizzato da Formazione Rolfing Italia sarà un'occazione per...

Our bodies are our gardens, to which our wills are gardeners.

W. Shakespeare - Othello