Gyrotonic

Il Gyrotonic Expansion System® è stato ideato e ispirato sui principi chiave dello yoga, della danza e delle arti marziali da Julio Horvath, danzatore e ginnasta. Gli esercizi sono basati sul principio del Movimento Intelligente: con il minimo sforzo produrre il massimo della vitalitá nell'  organismo.

Attraverso  movimenti circolari e ben calibrati si ridà libertà di movimento attorno alle articolazioni, permettendo da un lato di lavorare più in profondità sulla muscolatura tonica influenzando positivamente il sistema posturale, migliorando la funzionalità di tutto l’apparato locomotore e contemporaneamente, stimolarndo i ritmi e i flussi dei liquidi e la mobilità degli organi.

Ciascuno di noi può sviluppare il proprio talento se viene educato alla conoscenza ed al rispetto della propria natura e delle proprie capacità.


News ed Approfondimenti

13 Lug 2020
  La propriocezione, nota anche come Cinestesia, é la capacità di percepire la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di fatica senza...
01 Giu 2020
“Soffrire é ritirarsi. Il piacere é resilienza allo stimolo; il dolore è resistenza allo stimolo       Ida P....
Next Training
21/10/2020
Rolfing Tour Arezzo
L’InFormAzione Somatica Itinerante arriva ad Arezzo
Rolfing Tour, è l’iniziativa di Formazione Rolfing® Italia che porta direttamente nella tua città la formazione Rolfing®. Un laboratorio itinerante che si...

I nostri corpi sono giardini di cui la nostra volontà è il giardiniere

W. Shakespeare - Othello